Viale delle Sirene: un nome suggestivo per una location che toglie il fiato.
E affacciato su questo posto incantato, proprio di fronte al luogo in cui si abbracciano il mar Mediterraneo e il mar Tirreno, che si trova il ristorante Tra i Due Mari di Trapani.
Da questo connubio di bellezza non poteva che nascere un tripudio di sapori e profumi. Quelli della tradizione enogastronomica siciliana rivisitata in chiave contemporanea.
Un tuffo nel passato, dunque. Ma con un gusto sempre proiettato alla ricerca di quel qualcosa di originale, unico. Quell'ingrediente in grado di esaltare il piatti e renderlo un'esperienza sensoriale.
Il ristorante Tra i due Mari è questo ma non solo. E' anche familiarità e relax, con la sua vista sul Monte Erice e sul tutta la costa nord di Trapani.
Collocato in una zona pedonale, il ristorante Tra i due Mari offre un ambiente tranquillo e ideale sia per una serata romantica che per una cena in famiglia o fra amici o anche solo per un fugace aperitivo.
Lo chef Alessandro Corso vi stupirà con creazioni antiche ma originali, un equilibrio che vi affascinerà e vi stupirà.
Al ristorante Tra i due Mari, oltre al menù di pesce e di carne potrete provare i menù vegani e vegetariani.
La leggenda fa risalire la forma di Trapani alla falce che Cerere, dea dell'agricoltura, fece cadere dal suo carro alato durante la ricerca della figlia Proserpina, rapita dal dio degli inferi Ade che si era invaghito di lei. Una storia indubbiamente affascinante, quanto è affascinante la realtà di migrazioni perenni che, nei secoli, hanno portato le più svariate popolazioni mediterranee a far tappa nella città di Trapani.
Queste contaminazioni culturali non potevano che tradursi (anche) in contaminazioni gastronomiche. La cucina trapanese si è evoluta nei secoli in un insieme di elementi che attingono dalle tradizioni del Maghreb, passando per i pesti liguri qui rivisitati in chiave sicliana.
E dunque il cous cous nordafricano insaporito con il brodo di pesce, il pesto alla trapanese con pomodorino e aglio rosso di Nubia, i prodotti di tonnara provenienti dalla vicina Favignana, la pasta busiata e tutto il campionario di bontà che solo una terra solare come la Sicilia può offrire
Largo delle Ninfe, 3 - 91100 Trapani
+39 376 05.68.054 - traiduemaritp@gmail.com
Cookie policy | Privacy policy
P.I. 02625640186